Perché questo corso?


Devi sapere che:

il primo passo per fatturare NON è la visita dal cliente, ma riuscire a fissare il primo appuntamento.

La diffusione di internet ha cambiato il modo in cui il moderno cliente fa acquisti.

Le scuole di formazione di oggi NON forniscono formazione sulle competenze che servono a prendere appuntamento con il cliente moderno. Ti insegnano solo i sistemi “vecchi”.

L’inbound marketing NON è lo sport che le PMI italiane tendono a praticare più facilmente.

L’inbound marketing è quell’attività di marketing che fa in modo che sia il cliente a cercarti… NON il contrario!

Ergo: devi trovare il modo di fissare appuntamenti con nuovi clienti e alimentare il file “Nuove Trattative” per sperare di raggiungere il budget di Vendita.

➡️ Se vuoi capire come fare… Questo è il webinar che fa per te!

Cosa troverai all'interno del video corso?

Analisi del contesto per capire come muoversi

Vedremo insieme come è cambiato il cliente moderno, quali sono le risorse "da difendere" e il dato statistico più importante da considerare quando si lavora a livello commerciale.

Gli Errori più frequenti che si commettono

Ti spiegherò quali sono gli strumenti tradizionali e innovativi che si usano per intercettare nuovi clienti e quali sono gli errori più comuni che si commettono.

Le contromosse per una strategia efficace

Una volta che hai capito quali sono gli errori da non commettere, ti spiegherò quali sono le contromosse da seguire per avere una strategia efficace e fissare nuovi appuntamenti.

Docente

Luigi Negretto


Luigi Negretto, specializzato in strategia marketing e vendite.

Ha maturato più di 25 anni di lavoro con esperienze in aziende di servizi e manifatturiere in tutti i ruoli Commerciali e Vendite: Agente di commercio, Area Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Trainer e Imprenditore.

Ha una laurea in psicologia cognitiva applicata.

Tesi: "la relazione tra Leader e collaboratori nel processo di Goal Setting". Ho conseguito un Executive Certificate in International Management.


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